martedì 13 maggio 2014

Libro - Fragili e preziose di Megan Hart

Buongiorno! Questa volta non vi parlo delle mie creazioni ma della creazione di qualcun'altro, qualcuno che non conosco di persona ma che invidio per quello che si è riuscita ad inventare. Si tratta di un libro. Amo leggere da sempre, ma ultimamente (parlo di 2-3 anni circa) ho smesso, sia per il poco tempo sia perchè mi stancavo gli occhi facilmente. Poi ho acquistato il kindle di amazon e da lì mi è aperto un mondo. Il fascino del libro di carta mi manca, questo sì...Però tutti i pregi del kindle riescono a consolarmi! Posso aumentare i caratteri a mio piacimento, posso tenerlo in mano in tutte le posizioni perchè è leggerissimo...insomma mi ha fatto ritornare la voglia di leggere...Questo libro che andrò a recensire non è il primo che ho letto sul mio "kindellino" sarà tipo il 3° (di quelli che ho iniziato e finito, perchè ho anche quel vizio..li inzio e poi li lascio lì...magari a qualche capitolo dalla fine) ma questo no. Questo me lo sono divorata in 3 giorni. Ogni occasione era buona per andare avanti anche solo di qualche pagina.


Dunque, veniamo alla trama:

Fragili e preziose, le rose hanno bisogno di cura e attenzione per crescere. Nel giardino di Gilly, le rose non fioriscono mai, lei non ha tempo per loro né per se stessa, sovrastata dalle esigenze della propria famiglia, dai pianti ininterrotti dei figli, dalle aspettative degli altri che la soffocano lentamente, togliendole un po' d'aria ogni giorno. Ma proprio nel momento in cui crede di non farcela più, si ritrova con un coltello alla gola. Il suo primo pensiero è che finalmente potrà avere un po' di tregua. Ora qualcuno dovrà salvare lei. Segregata in una casupola circondata solo da neve, con un rapitore sempre meno folle e sempre più umano, le ci vorranno forza e coraggio per non dimenticare che quest'uomo è sull'orlo di un baratro, e che se non starà attenta potrebbe cadere insieme a lui, come una rosa nella neve.

Si parte con  Gilly, madre e moglie stressata dagli impegni della vita e della famiglia a cui solo lei sembra pensare. Un marito che tutto sommato la cerca e la desidera ma forse non come lei vorrebbe.
Qualcosa all'improvviso la strappa da tutto questo, un uomo, all'apparenza "pazzo e crudele" che la obbliga ad allontanarsi con lui minacciandola seriamente.
Ottima occasione per staccare da un lato, ma dall'altro i sentimenti veri e profondi di amore e responsabilità verso i suoi cari si fanno sentire.
I giorni passano lenti, e dell'uomo che l'ha rapita viene sempre più fuori la sua parte fragile, alla quale lei però non vuole attaccarsi. Cercano in tutti i modi di passare il tempo raccontandosi avvenimenti della loro vita, leggendo, ascoltando musica, giocando...ecc.
La voglia di fuggire di Gilly è tanta, soprattutto dopo una scoperta che sorprende entrambi... ma Todd a questo punto non glielo permette...rischierebbe troppo... Bisogna trovare una soluzione.
Quando la neve che li ha avvolti per settimane inizia a sciogliersi Gilly sembra più tranquilla, più leggera e sembra aprirsi di più con Todd a cui svelerà ben presto le sue decisioni che prenderà, a quanto pare, a cuor leggero...


Lo consiglio vivamente.
Se lo avete già letto scrivetemi i vostri commenti! Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento